Un concorso Naz.A5* si è disputato al Centro Ippico Le Siepi di Cervia (RA). Proprio lì Gianluca Recchia ha brillato, ponendo la sua firma sul Gran Premio.
Il Gran Premio
La gara più impegnativa e più attesa del week end si è svolta nella giornata di domenica nel campo Mare dello storico centro ippico di cui Lalla Novo è presidente e direttore tecnico dal 1981. 16 partenti sono scesi in campo per affrontare il percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Giorgio Bernardi. 5 binomi hanno avuto accesso alla seconda manche, ma alla fine i doppi netti erano solo 2. Il più veloce, e quindi il vincitore, è stato Gianluca Recchia in sella a The Winner Is (un maschio del 2016 da Nerrado e una figlia di Cassiano). Seconda posizione per Luca Francesco Turrisi e Corfina Ps (una femmina del 2012 da Cortez e una figlia di Casio). Terza per Gabriele Gasparetto e Mink Merijn (un maschio del 2017).
Molti ottimi risultati
I buoni risultati per Gianluca Recchia sono cominciati già dal primo giorno di gare. Proprio in sella a The Winner Is, cavallo con cui poi ha vinto il Gran Premio, nella prima giornata di gare, venerdì, ha firmato un doppio zero nella C140. La prestazione gli è valsa il terzo posto. Sabato poi ha migliorato il risultato, completando senza errori la C140 e volando così al primo posto. Domenica infine il risultato migliore, il doppio netto che lo ha portato a vincere il Gran Premio C145.
























